rotate-mobile
Cronaca

Quartiere 5: mezzo milione di euro per riqualificare le strade

Via Tartini, via Pergolesi e via Boito saranno oggetto di riqualificazione da parte del Comune. Uno stanziamento da oltre mezzo milione di euro, questo quanto deliberato ieri

Progetto di riqualificazione per alcune vie del Quartiere 5: via Tartini, via Pergolesi e via Boito. Oltre 500mila euro d'investimento da parte del Comune. È quanto previsto dalla delibera approvata, su proposta dell’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei, dalla giunta comunale nella seduta di ieri.
Il progetto esecutivo si inserisce nel Programma di Riqualificazione Urbana PRU Sime quale opera di riqualificazione di vie e aree comunali attraverso la riorganizzazione dei percorsi pedonali e della sosta.
Nello specifico il progetto prevede interventi in via Tartini, via Pergolesi e via Boito, in tutto per uno stanziamento di 519.000 euro.


Per quanto riguarda via Tartini, il tratto interessato è quello dal Teatro Puccini all’intersezione con via Pergolesi dove è previsto il rifacimento della carreggiata e del marciapiede (lato numeri civici dispari) che nell’occasione sarà anche allargato. Si procederà inoltre alla sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica esistenti. Anche in via Pergolesi (tratto da via Tartini alla fine della strada senza sfondo) il progetto prevede il rifacimento e allargamento dei marciapiedi sui due lati della strada, la riasfaltatura della carreggiata e la sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Infine via Boito. Il tratto interessato dall’intervento, che consiste nel rifacimento della carreggiata e nella sostituzione dei pali dell’illuminazione, è quello da via Pergolesi alla fine della strada senza sfondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere 5: mezzo milione di euro per riqualificare le strade

FirenzeToday è in caricamento