rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Mercafir: qualcosa si sta muovendo

Gianassi: “Riunione proficua, la continuità del mercato sarà garantita”

Si è svolta questa mattina alla Mercafir la prima riunione operativa sul progetto di riqualificazione del mercato agroalimentare di Firenze.

L’incontro, al quale hanno preso parte l’assessore alle partecipate e allo sviluppo economico Federico Gianassi, il presidente di Mercafir Giacomo Lucibello e gli operatori economici del mercato, è stato convocato da Palazzo Vecchio per iniziare con gli operatori del mercato il percorso di condivisione che porterà alla nuova Mercafir.

“E’ stata una riunione molto positiva e proficua - ha commentato l’assessore Gianassi -. Cè da parte di tutti la disponibilità e l’interesse a fare un buon lavoro tenendo in grande attenzione le esigenze del mercato da riqualificare. Con questa prima riunione si apre infatti una fase nuova nella quale anche gli operatori saranno coinvolti, perché entriamo rapidamente nella fase dei progetti che devono tenere in considerazione le esigenze di tutti"

L’obiettivo dell’amministrazione è duplice: da un lato realizzare il nuovo stadio di Firenze, moderno, efficiente e funzionale, dall’altro riqualificare questo mercato che rappresenta un pezzo importante dell’economia fiorentina e del mondo del lavoro della nostra città.

“Il progetto complessivo di riqualificazione di quest’area - ha spiegato ancora l’assessore - che prevede la realizzazione del nuovo stadio e il processo di riqualificazione del mercato, tiene conto di queste esigenze. La continuità del mercato sarà garantita attraverso la realizzazione di interventi che consentiranno agli operatori di continuare a lavorare. Questo è l’obiettivo preliminare sul quale tutti siamo impegnati: è raggiungibile con l’impegno e la condivisione da parte di tutti, e ci sono le condizioni per farlo e per farlo bene”. 

Lo spostamento a Castello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercafir: qualcosa si sta muovendo

FirenzeToday è in caricamento