rotate-mobile
Cronaca

Ottenute le serali e l'intero corso della scuola carceraria

L'assessore all'istruzione della provincia:"Risultato importante che mitiga una situazione che stava diventando particolarmente pesante

scuola-seraleIn un comunicato la Provincia di Firenze fa sapere che:"Il Ministero della Pubblica Istruzione, nella persona del fiorentino Giovanni Biondi, ha ritenuto fondate le nostre richieste per il ripristino delle ore serali e della scuola carceraria di Sollicciano". Con queste parole l'assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze ha comunicato la concessione delle serali per gli istituti Elsa Morante di Firenze; Galileo Ferraris di Empoli; Chino Chini di Borgo San Lorenzo e per il Vasari di Figline Valdarno. "Inoltre - ha specificato Di Fede - ci è stato concesso il ripristino dell'intero corso della scuola carceraria a Sollicciano".


"Si tratta di un risultato importante - commenta Di Fede - che mitiga una situazione che stava diventando particolarmente pesante".
"Per questo risultato - conclude l'Assessore provinciale - dobbiamo ringraziare in particolar modo i parlamentari fiorentini De Pasquale e Toccafondi; il garante per i diritti dei detenuti Corleone e tutti i sindaci che si sono impegnati in questa battaglia di civiltà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottenute le serali e l'intero corso della scuola carceraria

FirenzeToday è in caricamento