rotate-mobile
Cronaca Ponte Santa Trinita

Ponte Santa Trinita, spuntano le barriere di metallo anti-selfie | FOTO

Il Comune: "Troppi turisti spericolati", ma sui social è già polemica: "Brutte, toglietele"

Sono spuntate su ponte Santa Trinita delle ringhiere di metallo contro i "troppi turisti spericolati", ma anche fiorentini, che salgono sulle 'pigne' di ponte Santa Trinita per bersi una birra o magari solo per un selfie.

Il Comune ha così deciso di posizionare, in accordo con la sovrintendenza, queste 'barriere di protezione'. I lavori di posizionamento sono costati circa 7.500 euro. Le barriere sono in metallo, simili a quelle messe a protezione dei bastioni del Forte di Belvedere.

Le foto delle nuove barriere di metallo sono circolate in rete, ed è già scoppiata la polemica. "Sono orribili", scrive Maurizio. "Sì perché sono dificcili da scavalcare...", il commento ironico di Selena.

"Non comprendo come mai del malcostume di qualcuno ci debba rimettere la collettività sorbendosi quella bruttura", aggiunge Michele. "Con questo principio - scrive Vanni -, si dovrebbero mettere transenne anche alle spallette dei lungarni, visto la quantità di gente che si sdraia sopra, mica si può transennare tutto".

Barriere anti-selfie su Ponte Santa Trinita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Santa Trinita, spuntano le barriere di metallo anti-selfie | FOTO

FirenzeToday è in caricamento