rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Rignano sull'Arno

Rignano sull’Arno, moglie lasciata per una donna più giovane tenta la vendetta

Denunciata dopo aver tentato di vendicarsi inscenando il furto dei fucili del marito nella speranza di farlo incriminare per incauta custodia. Qualche mese fa l’uomo era andato a convivere con una donna dell’Est Europa

Lasciata dal marito per una donna più giovane, ha cercato di vendicarsi inscenando il furto dei suoi fucili, nella speranza di farlo incriminare per incauta custodia. Protagonista, a Rignano sull'Arno in provincia di Firenze, una donna di 65 anni, denunciata dai carabinieri per simulazione di reato. Arrestati i due uomini a cui si era rivolta per far sparire le armi: un falegname della zona di 56 anni e un suo complice, sorpresi mentre erano intenti a cancellare la matricola dai fucili.

Nei giorni scorsi la donna si era rivolta ai carabinieri, denunciando un furto nella sua abitazione, nel corso del quale i ladri avevano portato via un armadio blindato con sei fucili di proprietà dell'ex marito, che da alcuni mesi si era separato da lei ed era andato a vivere con una giovane donna dell'Est Europa.

I militari, insospettiti per l'assenza di segni di scasso, hanno eseguito ulteriori accertamenti, fino a che la donna, posta di fronte all'evidenza, non ha ammesso di aver inscenato il furto ingaggiando lei stessa i presunti ladri, che avevano accettato, in cambio delle armi, tra cui cinque fucili e una carabina. I due sono stati bloccati nella falegnameria di proprietà del cinquantaseienne, dove avevano nascosto i fucili dopo averne abraso la matricola: dovranno rispondere di detenzione illegale di armi, alterazione di armi e simulazione di reato. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rignano sull’Arno, moglie lasciata per una donna più giovane tenta la vendetta

FirenzeToday è in caricamento