rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Careggi / Via Lorenzo Bardelli

Rifredi: pregiudicato lancia coltello di 40 cm contro la porta del vicino

Un uomo di 39 anni è stato denunciato per essere evaso dagli arresti domiciliari ed essergli scagliato contro la porta del vicino di casa e aver lanciato un coltello lungo quaranta centimetri

Ieri la polizia ha arrestato un 39enne, pregiudicato di origine barese, con le accuse di  evasione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, possesso ingiustificato di coltello e tentate lesioni personali. Nel pomeriggio l’uomo, già ai domiciliari per furto, ha lasciato il suo appartamento di via Bardelli per far “visita” al suo vicino di casa. Il 39enne si è accanito con calci e pugni contro la porta del condomino, accompagnando il tutto con una serie di minacce.

Quando il vicino ha aperto la porta per chiarire la vicenda, l’aggressore gli ha scagliato contro un coltello di 40 centimetri che fortunatamente è rimbalzato contro un infisso. Gli agenti intervenuti hanno bloccato l’evaso ma, prima di finire in manette, il pugliese ha opposto una decisa resistenza costata otto giorni di prognosi ai due operatori.
Ai reati contestati dalle forze dell’ordine si è aggiunto quello per il danneggiamento aggravato della macchina di servizio, avvenuto durante il trasporto in Questura. Oggi il processo per direttissima che lo ha visto condannato a nove mesi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi: pregiudicato lancia coltello di 40 cm contro la porta del vicino

FirenzeToday è in caricamento