rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rifredi

Rifredi, 16enne rapina due turisti stranieri alla stazione

I malcapitati hanno raccontato agli agenti che mentre stavano aspettando il treno sono stati avvicinati da un ragazzo che si offriva con insistenza di portar loro i bagagli

Lunedì pomeriggio la polizia ha fermato un ragazzo appena sedicenne di nazionalità rumena ritenuto responsabile di aver rapinato una coppia di turisti australiani nella Stazione di Rifredi. Le vittime, fratello e sorella in vacanza in Italia, si erano infatti rivolti alla polizia ferroviaria di Santa Maria Novella chiedendo aiuto subito dopo l’episodio. I malcapitati avevano raccontato agli agenti che mentre stavano aspettando il treno per Padova, erano stati avvicinati da un ragazzino che si offriva con insistenza di portare i loro bagagli; davanti ai ripetuti dinieghi dell’uomo, il giovane sarebbe diventato aggressivo minacciando di prendere a pugni i due turisti se non gli avessero consegnato tutto il denaro in loro possesso: la coppia, terrorizzata, si è trovata così costretta a dargli il portafogli.

Gli agenti della polizia ferroviaria si sono messi subito sulle tracce del giovane rapinatore, raccogliendo una precisa descrizione dai testimoni e poco dopo gli investigatori hanno rintracciato il ricercato: un minore rumeno, appena sedicenne, esattamente rispondente alla descrizione. Il giovane, successivamente riconosciuto anche dalle due vittime, è finito in manette in stato di fermo di polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifredi, 16enne rapina due turisti stranieri alla stazione

FirenzeToday è in caricamento