rotate-mobile
I controlli / Capraia e Limite

Rifiuti speciali abbandonati, nei guai i titolari di tre ditte

Lo smaltimento irregolare scoperto dai carabinieri forestali di Empoli

Tre persone denunciate dai carabinieri forestali della stazione di Empoli per abbandono e gestione illecita di rifiuti speciali, pericolosi e non.  Si tratta dei titolari di un’officina di Capraia e Limite e di due ditte di confezioni di Cerreto Guidi. 

I militari nel corso di alcune verifiche ambientali in via di Bucarello, area già oggetto di un precedente sequestro, hanno trovato altri due cumuli di rifiuti ed hanno così eseguito ulteriori accertamenti, risalendo ai responsabili. I carabinieri hanno anzitutto scoperto un cumulo  di rifiuti di circa sei metri cubi con all’interno sacchi neri, rifiuti da officina meccanica, in particolare stracci e materiale assorbente intriso di olio motore e/o idrocarburi (classificabili come rifiuti pericolosi), materiale plastico misto a residui di spazzamento di carrozzeria e altro ancora. I forestali sono riusciti a individuare l’autofficina produttrice dei rifiuti che opera nel Comune di Capraia e Limite. Il titolare è stato segnalato per gestione illecita di rifiuti speciali, pericolosi e non.

In un altro grosso cumulo, di circa 10 metri cubi, sono stati invece trovati rifiuti tessili di ditte di confezionamento misti a rifiuti urbani, insieme ad alcuni documenti che hanno permesso di individuare due aziende di confezioni di Cerreto Guidi, i cui titolari sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Continua a leggere su FirenzeToday

Nel furgone centinaia di chili di scarti tessili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali abbandonati, nei guai i titolari di tre ditte

FirenzeToday è in caricamento