rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Santa Reparata

Rifiuti: nuovi cassonetti in centro, ma la raccolta non va | FOTO

Siamo andati a verificare la segnalazione di una lettrice, a due passi da piazza San Marco: "Rifiuti perennemente in strada"

Da qualche settimana in alcune zone del centro storico sono stati posizionati i nuovi cassonetti di Quadrifoglio, così da consentire ai residenti una più facile differenziazione tra multimateriale, umido, carta e indifferenziato, in zone dove prima alcui bidoni per la raccolta differenziata mancavano.

Se questa è una buona notizia, la meno buona è che la raccolta sembra non funzionare a dovere. Così almeno lamentano numerosi lettori. Siamo andati a verificare la situazione segnalata da una residente di via Santa Reparata, parallela di via San Gallo, a poche centinaia di metri da piazza San Marco.

Come mostrano le foto, scattate ieri, domenica 11 dicembre, intorno alle 13, accanto a tutti i nuovi bidoni per la raccolta differenziata trabordano rifiuti di ogni genere. "E' così tutti i giorni, da quando ci sono i nuovi cassonetti", assicura la signora, che, dice, scriverà direttamente anche all'mministrazione comunale.

FOTO - Rifiuti: nuovi bidoni, vecchie pratiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: nuovi cassonetti in centro, ma la raccolta non va | FOTO

FirenzeToday è in caricamento