rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / Via Frusa

Per due settimane rifiuti sul marciapiede: Alia interviene dopo un Tweet

Era da 15 giorni che i rifiuti ingombranti dovevano essere prelevati

Stesso problema, zona diversa. Dopo la segnalazione di giovedì di rifiuti ingombranti e pericolosi a Rifredi, un nostro lettore ci segnala una situazione analoga in Via Frusa che si è risolta solo dopo un Tweet.

"Ho un codice di prenotazione di ritiro per il 1 marzo. Chiamo tutti i giorni e mi dicono che passeranno. Ma la roba è ancora lì". Questo è quanto ci ha raccontato Matteo Laguni, prima che Alia andasse a recuprare due credenze, due porte con annessa struttura e un lavabo con mobilino - con il passare dei giorni si sono aggiunti, lasciati da terzi, un passeggino e delle tapparelle - il pomeriggio del 15 marzo alle 14:00 circa. 

rifiuti-Via Frusa 39F-2

Laguni racconta di aver scritto un Tweet polemico citando Alia al quale l'azienda ha risposto "Gent.le utente, scusandoci per il disservizio abbiamo provveduto a riprendere in carico la segnalazione". La situazione sottolinea il potere dei social media.

"Per contattare Alia esiste solo un numero verde e a rispondere è un centralino, non si può parlare direttamente con gli operatori, così ho deciso di scrivere un Tweet, poco dopo mi hanno risposto e hanno tolto i rifiuti".

tweet-matteo-laguni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per due settimane rifiuti sul marciapiede: Alia interviene dopo un Tweet

FirenzeToday è in caricamento