rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, minidiscarica davanti casa dell’assessore all’ambiente

"L'amministrazione è impegnata al loro fianco in questa battaglia di civiltà. Insieme a Publiambiente stiamo facendo il possibile per risalire agli autori di questi scempi ambientali"

Materiale edile abbandonato nella via d’accesso all’abitazione dell’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi. E’ successo mercoledì sera nella frazione di Querce (Fucecchio) ed è stata proprio l’assessore, uscendo da casa, ad accorgersi della “minidiscarica”.  

“Purtroppo – commenta con amarezza il sindaco Spinelli – l’inciviltà di poche persone fa passare in secondo piano l’impegno della stragrande maggioranza dei fucecchiesi che, con senso di responsabilità e amore per il proprio territorio, ogni giorno si impegnano nella raccolta differenziata. L’amministrazione è impegnata al loro fianco in questa battaglia di civiltà. Insieme a Publiambiente stiamo facendo il possibile per risalire agli autori di questi scempi ambientali ma non basta, occorre anche l’aiuto dei cittadini. Invito tutti a segnalare i comportamenti scorretti chiamando la polizia municipale”. 

“L’amministrazione comunale non si farà intimidire da questi gesti – sottolinea l’assessore Tarabugi - anzi continueremo l’azione di contrasto agli abbandoni perché questi sono atti vili soprattutto nei confronti delle tante persone che sono sensibili al rispetto dell’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, minidiscarica davanti casa dell’assessore all’ambiente

FirenzeToday è in caricamento