rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti abbandonati in strada: arriva la municipale in borghese

Sanzioni per gli 'incivili' della raccolta differenziata

Vigili urbani in borghese per scovare i cittadini senza senso civico che non rispettano le regole della raccolta differenziata. Da una settimana una squadra di polizia municipale osserva il comportamento dei fiorentini quando vanno a buttare la spazzatura. Hanno sorpreso persone a lanciare sacchetti della nettezza e nel migliore dei casi, a gettare la carta nell'indifferenziato. E' quanto riporta questa mattina il quotidiano la Nazione.

"L’attenzione agli abbandoni selvaggi è massima – ha spiegato Federico Gianassi, assessore alla sicurezza, al quotidiano fiorentino –, il nostro corpo di polizia municipale è in costante contatto con gli abitanti, proprio grazie alle loro segnalazioni stiamo avendo degli ottimi risultati. I controlli saranno sempre più serrati, abbiamo cominciato da via Pacini ma andremo avanti, e a breve riusciremo a installare anche delle telecamere mobili, che non si vedono, ma che potranno aiutarci nel nostro lavoro di indagine".

Negli ultimi due mesi sono 23 le sanzioni staccate per casi di abbandoni di rifuti fuori dai cassonetti dalla polizia ambientale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati in strada: arriva la municipale in borghese

FirenzeToday è in caricamento