rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi, 6

Il nuovo direttore Eike Schmidt: "L'obiettivo è accorciare le code"

Il neo direttore dichiara anche che i lavori dei grandi Uffizi stanno continuando e che verranno finiti presto

"L'obiettivo è accorciare le code, che sono troppo lunghe rispetto ad altri musei. Ci sono in tutto il mondo, anche al Louvre, ma non va bene iniziare la visita con ore e ore di coda: non è accettabile". Così il nuovo direttore della Galleria degli Uffizi, Eike Schmidt, ha risposto alle domande durante la presentazione del suo programma alla stampa in una sala vicina alla Biblioteca del museo fiorentino.

Già durante gli scorsi mesi il direttore aveva espresso la sua intenzione di apportare delle innovazioni tecnologiche per la riduzione delle file d'attesa ed altre per finizanziare il restauro delle opere mettendo in affitto delle sale.

Il neo direttore dichiara anche che i lavori dei grandi Uffizi stanno continuando e che verranno finiti presto.

Per il direttore Schmidt il 9 novembre sarà il primo giorno di lavoro, la cui nomina, dopo la vittoria al concorso internazionale, è stata al centro di molte polemiche. "Certamente in Italia ci sono delle professionalità che sono agognate in tutto il mondo - ha aggiunto Schmidt - ci sono i migliori storici dell'arte del mondo, e sono contento di avere, nello staff degli Uffizi, alcuni fra i migliori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo direttore Eike Schmidt: "L'obiettivo è accorciare le code"

FirenzeToday è in caricamento