rotate-mobile
Cronaca

Riciclavano auto rubate e le rivendevano a Firenze

Tre persone sono state arrestate dalla polizia per aver venduto auto rubate. Complice un rivenditore multimarca di auto nel capoluogo fiorentino

La polizia ha arrestato tre persone, di origine campana e calabrese, accusarti di aver commercializzato auto rubate sul territorio nazionale per poi rivenderle a Firenze. Un quarto complice, venditore multimarca, è stato interdetto per due mesi dall’attività imprenditoriale.
Da quanto riferito i mezzi dopo essere stati rubati venivano ripuliti nell’hinterland salernitano e messi in vendita in concessionaria o attraverso siti specializzati. Gli arrestati sono accusati di riciclaggio di auto e di documentazione rubata in bianco, utilizzo di targhe contraffatte, emissione di certificati assicurativi falsi.

REATI - Tutti i reati contestati sono avvenuti a Firenze e Salerno nel primo semestre del 2011. In alcuni casi, i mezzi venivano addirittura 'clonati' utilizzando i dati di altre auto regolarmente circolanti in Italia. Sempre secondo quanto emerso, le indagini sono partite a seguito di un controllo, da parte della polizia stradale di Firenze, su una vettura risultata essere un clone. Durante le indagini sono state recuperate sette automobili riciclate, tutte commercializzate nel territorio fiorentino e poi restituite ai legittimi proprietari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclavano auto rubate e le rivendevano a Firenze

FirenzeToday è in caricamento