rotate-mobile
Cronaca

Richard Ginori: suggestiva installazione di porcellane all’Hotel Savoy per celebrare il Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Richard Ginori, massima espressione di eccellenza in Italia e nel mondo nell'alta manifattura artistica della porcellana, firma l'allestimento di alcuni spazi del raffinato Hotel Savoy di Firenze, gemma fiorentina della Rocco Forte Hotels, in Piazza della Repubblica 7, nel cuore della città.

Protagoniste della sofisticata installazione, ideata da Alessandro Michele, direttore creativo di Richard Ginori, che rievoca un elegante albero di Natale stilizzato e arricchirà durante le festività natalizie la lobby e il lounge bar dell'elegante hotel, le porcellane di una delle collezioni Tableware Richard Ginori, L'oro di Ginori - caratterizzata dall'eccellenza e dalla preziosità dell'oro più puro che si integra con le composizioni dei decori tradizionali della maestria artigianale Richard Ginori, elementi grafici che rievocano atmosfere e simboli orientali, incorniciati dall'oro zecchino sulla forma Vecchio Ginori - insieme ad alcuni pezzi artistici realizzati in fine porcellana dalla maison fiorentina, come il Vaso Mediceo.

L'accogliente atmosfera natalizia firmata Richard Ginori continua nel ristorante e bar dell'Hotel, in cui si può gustare la semplice e perfetta cucina del celebre Fulvio Pierangelini, che - da sempre - offre agli ospiti le sue famose ricette nelle raffinate porcellane del marchio fiorentino.

Per completare l'esperienza all'insegna dell'eccellenza Made In Italy, gli ospiti dell'Hotel Savoy che soggiorneranno, durante le festività, in una delle Suite, riceveranno una classica tazza "Vecchio Ginori" che potranno far decorare - in base ai proprio gusti - da un Mastro Pittore della Manifattura nel flagship Store di Via Rondinelli 17/r.

Il progetto artistico conferma la condivisione dei valori tra Richard Ginori e l'Hotel Savoy, due realtà che affondano le proprie radici nel territorio fiorentino e ne condividono le tradizioni, lo spirito d'accoglienza e il ricco patrimonio artigianale.

L'Hotel Savoy ospiterà la raffinata installazione Richard Ginori tra le sue eleganti sale fino al 6 gennaio 2015, dando così l'opportunità agli ospiti dell'hotel di ammirare le splendide porcellane firmate Richard Ginori, simbolo di eccellenza e savoir faire dei maestri artigiani, rigorosamente made in Italy.

Richard Ginori

Richard Ginori, forte di una tradizione di oltre 270 anni di storia, è espressione d'eccellenza in Italia e nel mondo nell'alta manifattura artistica della porcellana. Rilevata nel 2013 da GUCCI, leader mondiale nel settore della moda e del lusso, Richard Ginori è storicamente associata ai nomi di grandi personalità dell'architettura, del design e della moda e si è imposta come icona del made in Italy.

Hotel Savoy Firenze

L'Hotel Savoy è una delle gemme della Rocco Forte Hotels. Situato nel cuore del centro storico di Firenze, in Piazza della Repubblica, il Savoy, con il suo design sobrio ed elegante riflette perfettamente la filosofia della Rocco Forte Hotels. Dispone di 88 camere e 14 Suite, tutte arredate con un raffinato stile italiano arricchito con opere d'arte contemporanea ispirate a famosi artigiani fiorentini. Le camere offrono una vista incantevole sulla rinomata piazza o sull'affascinante centro storico. All'ultimo piano dell'Hotel è a disposizione degli ospiti una palestra, unica per gli scorci panoramici sul Duomo e sul Campanile di Giotto.

Lo chef Fulvio Pierangelini "gran Solista della cucina italiana", offre agli ospiti del Ristorante e Bar "L'Incontro" esclusive creazioni culinarie, ispirate alla tradizione toscana e accompagnate dai migliori vini della regione. Nelle giornate miti e nei mesi estivi, gli ospiti possono gustare i prelibati piatti nella suggestiva terrazza con vista sulla storica Piazza del Mercato Vecchio, oggi Piazza della Repubblica.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richard Ginori: suggestiva installazione di porcellane all’Hotel Savoy per celebrare il Natale

FirenzeToday è in caricamento