rotate-mobile
Cronaca Statuto

Ricercato da tre anni per furto, arrestato allo Statuto

Nel 2012, assieme a due complici, rubò attrezzi edili in un cantiere di Greve in Chianti. A differenza dei complici, presi in flagranza, riuscì a scappare. Latitanza finita

Era ricercato da tre anni. Un uomo di 38 anni, grazie ad un'operazione di pedinamento, è stato arrestato dai carabinieri Figline Valdarno. E’ stato fermato durante la mattinata di ieri nella zona di Firenze Statuto.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti in esecuzione  di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze nel 2012, per furto aggravato. All’epoca dei fatti, nel novembre 2012, si era introdotto di notte insieme ad altre due persone in un cantiere di Greve in Chianti, rubando attrezzi edili di alto valore.

In quell’occasione i carabinieri arrestarono in flagranza i suoi due complici, mentre il 38enne, dopo aver tentato la fuga in auto, si dileguava per le campagne  circostanti. I successivi accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare il fuggitivo, così da consentire alla magistratura di emettere il  provvedimento d’arresto.

L’uomo, di origine albanese, dopo il furto era tornato in Albania, rendendosi irreperibile. I carabinieri sono però riusciti a individuarlo ieri nella zona di Firenze “Statuto”, a seguito di servizi di osservazione e pedinamento, soprattutto della sua ex compagna. Il  ricercato  è  stato  intercettato e, barricatosi in casa, arrestato. Era in possesso di documenti di identità falsi con altro nome. Ora è a Sollicciano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato da tre anni per furto, arrestato allo Statuto

FirenzeToday è in caricamento