rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via Torregalli

Torregalli: va a vedere figlio appena nato in ospedale, arresto in nursery

Un uomo di 31 anni è stato arrestato nel reparto di maternità dell'ospedale di Torregalli perché ricercato da vent'anni per tentato omicidio

Ha avuto appena il tempo di vedere il figlio appena nato, prima di finire in manette, il 31enne albanese arrestato all’interno del reparto di maternità dell’ospedale di Torregalli. I carabinieri l’hanno sorpreso mentre guardava il figlio che dormiva in culla. L’uomo era ricercato in Albania per tentato omicidio e dalle autorità italiane per maltrattamenti sulla ex moglie oltre ad esser già stato condannato a cinque mesi per lesioni.

H.Q., con alle spalle un mandato di cattura internazionale, era ricercato dal 1990 in Albania dove solo per il tentato omicidio rischia 20 anni di reclusione. L'uomo ha vissuto in Italia da fuggitivo, prima a Civitavecchia e poi in Toscana, dove risiedono anche alcuni fratelli, e dove gestirebbe un giro di prostituzione.

A fare da esca è stata proprio la madre del bambino, una delle ragazze ucraine che lavoravano per l'albanese, e a portare i carabinieri sulle tracce del 31enne. Appreso che la ragazza era incinta, i militari hanno cominciato a controllarla. La donna però era sempre accompagnata da un fratello dell’arrestato. Fino al momento del parto: la donna è stata ricoverata in ospedale e all'inizio della scorsa settimana ha partorito un maschietto. I carabinieri hanno atteso che H.Q. comparisse per vedere il figlio: all'inizio si sono presentati solo i parenti di lei e i fratelli dell'albanese. Qui è arrivato, alla fine, sabato scorso, il giorno in cui madre e figlio lasciavano l'ospedale per tornare a casa. I militari hanno portato il cittadino albanese nel carcere di Sollicciano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torregalli: va a vedere figlio appena nato in ospedale, arresto in nursery

FirenzeToday è in caricamento