rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Riaperta la piscina dopo tre anni di lavori: "Dopo una lunga attesa, finalmente" / FOTO

Era molto attesa da tutta la cittadinanza

E' riaperta ieri mattina, sabato 22 luglio, alle 10, per la stagione estiva la rinnovata piscina Paganelli in viale Guidoni, a Novoli, prima piscina pubblica scoperta del Quartiere 5.

L’impianto ha una vasca da 25 metri e l’aera verde, è accessibile tutti i giorni per la balneazione libera dalle 10 alle 18 fino al termine di settembre, quando chiuderà per la ripresa dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’impianto.

La nuova piscina Paganelli (investimento complessivo da un milione di euro), una volta terminati tutti i lavori, "sarà un impianto all’avanguardia dotato di una copertura telescopica apribile che rende l’impianto fruibile anche in estate", esulta in una nota Palazzo Vecchio.

I lavori  realizzati finora hanno interessato il ripristino degli sfioratori sul bordo vasca, il riammodernamento e la riqualificazione degli spogliatoi esistenti, la completa sostituzione della centrale termica e la pavimentazione del piano vasca. Nell’area circostante il piano vasca è stata installata una pavimentazione flottante in legno per consentire l’utilizzo della piscina durante il periodo estivo. 

Al termine della stagione estiva, prenderanno il via altri lavori tra cui la realizzazione della copertura. L’area della piscina è dotata di un bar e di un ristorante. Nel corso del tempo il complesso sportivo polivalente Paganelli, che risale agli anni Ottanta, ha visto numerosi ampliamenti e rimaneggiamenti.

“Finalmente la piscina è di nuovo fruibile - ha detto l’assessore allo sport Cosimo Guccione -. Per Novoli è un giorno importante e di festa perché l’impianto riapre dopo una lunga attesa".

Hai voglia a dire piscina, maxi coda per entrare / FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la piscina dopo tre anni di lavori: "Dopo una lunga attesa, finalmente" / FOTO

FirenzeToday è in caricamento