rotate-mobile
Cronaca

Renzi dona i soldi della vendita del camper alla Fondazione Baciotti

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha donato alla Fondazione Tommasino Bacciotti il ricavato della vendita del camper usato per le primarie del centrosinistra

Il camper usato dal sindaco Matteo Renzi durante la campagna per le primarie del centrosinistra diventa una carovana di solidarietà. Il ricavato, è stato venduto a 30mila euro a StartupItalia, è stato donato alla fondazione Tommasino Bacciotti, che lavora con il reparto neurologico dell'ospedale pediatrico Meyer. L'accordo è stato presentato ieri dallo stesso Renzi, insieme a Riccardo Luna per StartupItalia, Gianluca Dettori per Barcamper, e Leonardo Giotti, titolare dell'azienda costruttrice del camper Giotti Line.

 "Il camper che ci ha accompagnato è stato venduto a professionisti che si occupano di innovazione e di startup, e che adesso gireranno l'Italia per cercare tracce di futuro", ha spiegato Renzi ai cronisti riuniti davanti al veicolo, dal quale sono state rimosse le scritte 'Matteo Renzi Adesso!', e il cui nuovo 'viaggio' di scouting in Italia per le giovani realtà innovative partirà il 21 marzo da Roma. "Questo camper ha visto momenti di gioia e altri di minore soddisfazione - ha concluso il sindaco, ricordando il tour elettorale - e spero che possa continuare a vivere l'innovazione com'é accaduto qualche mese fa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi dona i soldi della vendita del camper alla Fondazione Baciotti

FirenzeToday è in caricamento