rotate-mobile
Cronaca

Renzi all’ospedale Meyer per portare i regali di Natale ai bambini | FOTO

Il sindaco Renzi è andato all'ospedale pediatrico Meyer per accompagnare la Fondazione Tommasino Bacciotti, nella tradizionale visita e consegna di doni di Natale ai piccoli pazienti

Stamani il sindaco e segretario del Pd Matteo Renzi è andato all'ospedale pediatrico Meyer per accompagnare la Fondazione Tommasino Bacciotti, che si occupa di tumori infantili, nella tradizionale visita e consegna di doni di Natale ai piccoli pazienti.

Insieme a Renzi: il presentatore tv Carlo Conti, l'ex calciatore della Fiorentina Giancarlo Antognoni e l'onorevole Luca Lotti, oltre i volontari della Onlus che ha promosso l'iniziativa e personale sanitario dell'ospedale. Renzi e gli altri hanno indossato cappelli rossi di Babbo Natale, distribuendo nei reparti buste con i regali.

“Questa iniziativa è il modo per dire che Firenze, nel giorno di Natale, pensa a chi vive un Natale difficile - ha detto il sindaco Renzi -. È il modo per dire grazie agli uomini e alle donne che tutto l’anno lavorano al Meyer e per portare il saluto della città ai bambini e alle bambine che sono ricoverati qui”. “Se c’è una cosa fra le più belle che mi è capitata nella mia campagna elettorale per le primarie - ha continuato - è stato incontrare qualche ex paziente del Meyer, ora cresciuto e guarito, che è venuto a salutarmi. È stata un’emozione unica, che mi ha mostrato il volto più bello di Firenze, quello della solidarietà”. “Un grazie particolare a Paolo Bacciotti e a sua moglie Barbara e in generale a tutto il mondo dell’associazionismo e del volontariato di Firenze - ha concluso Renzi -. A tutti i fiorentini auguro buon Natale e buon anno”

 

Renzi consegna i regali ai bambini del Meyer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi all’ospedale Meyer per portare i regali di Natale ai bambini | FOTO

FirenzeToday è in caricamento