rotate-mobile
Cronaca

La rivista "Chi" lancia il confronto tra Matteo Renzi e Angelino Alfano

Il settimanale della Mondadori "Chi" mette a confronto Renzi e il parlamentare Alfano. Ex guardasigilli guadagna più del sindaco, ma sulla religione sono d'accordo

Il settimanale Chi, edito da Mondadori, pubblica un confronto tra i due giovani dei grandi partiti italiani, un parallelo sia nella vita pubblica che privata. Angelino Alfano versus Matteo Renzi. Il titolo:"I due leader che (forse) si sfideranno quando il governo Monti avrà esaurito il suo compito".
ESTRATTO - Qual e' il vostro stipendio oggi? Alfano: "E' quello di parlamentare, 8 mila 500 euro netti al mese, piu' una diaria di cinquemila". Renzi, sindaco di Firenze ed esponente del Pd: "4 mila 200 euro al mese". Per i giovani meglio il posto fisso o la flessibilita'? Alfano: "Fisso, se possibile. Flessibile, se necessario. Meglio flessibile che a spasso. Ma occorre una riflessione profonda". Renzi: "La flessibilita' puo' offrire piu' occasioni, ma spesso e' solo precarieta'". Quella volta che avete preso una 'sberla' in amore? Alfano: "Lontanissima e giusto nella preadolescenza, visto che mi sono fidanzato con mia moglie a 16 anni". Renzi: "Ero in quarta ginnasio e portai una mia compagna di classe a San Miniato al Monte, da dove si puo' ammirare una delle viste piu' romantiche di Firenze. Lei mi disse inaspettatamente che preferiva un mio compagno di classe. Ancora oggi, quando capito a San Miniato, mi scappa da ridere". Che posto ha la religione nella vostra vita? Alfano: "Centrale: considero la fede un dono". Renzi: "Importante. Sono credente". Infine, le donne in che cosa sono piu' capaci degli uomini? Alfano: "A giudicare dai concorsi, in tutte le sfide fondate sul merito". Renzi: "Hanno piu' empatia".

TRABOCCHETTO - Tutto bene? Non tanto. Il servizio non è piaciuto al sindaco di Firenze Matteo Renzi. Qualcosa non è andato, potrebbero essere stati disattesi gli accordi presi con la rivista. Il retroscena è stato svelato direttamente dal portavoce del sindaco nelle pagine del Corriere Fiorentino: "Le domande scritte che ci avevano inviato dovevano servire per fare un ritratto di Renzi e certo non per montare un confronto con Alfano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rivista "Chi" lancia il confronto tra Matteo Renzi e Angelino Alfano

FirenzeToday è in caricamento