rotate-mobile
Cronaca Reggello

Reggello, ruba le bottiglie di vino al vicino: scoppia la lite

Arrestato 46enne con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Sabato pomeriggio i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Figline Valdarno hanno arrestato un cittadino marocchino di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Le manette sono scattate dopo che un residente a Reggello ha telefonato al 112 spiegando di esser stato aggredito dal proprio vicino, a cui peraltro affitta l'appartamento in cui vive.

L’uomo si era accorto che nel pomeriggio qualcuno era entrato nella sua cantina facendo sparire una decina di bottiglie di vino e un martello. Questo lo aveva spinto fino alla porta del 46enne per chiedere se avesse visto qualcuno nei dintorni.

Il nordafricano, ubriaco, ha reagito prendendolo per il collo, offendendolo e minacciandolo. Da qui la chiamata al 112. Giunti sul posto, uno dei militari, dopo aver bussato alla porta del marocchino, è stato a sua volta strattonato e spintonato in modo violento dall’uomo.

I carabinieri, dopo aver bloccato il nordafricano, hanno rinvenuto all’interno dell’appartamento le bottiglie di vino ed il martello rubati dalla cantina della vittima. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre l’uomo è stato arrestato e messo agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggello, ruba le bottiglie di vino al vicino: scoppia la lite

FirenzeToday è in caricamento