rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

Pontassieve, razzismo in stazione: sputa e inveisce contro studentessa nera

La vicinanza della sindaca Marini: “Non sei sola contro questo schifo”

Appena scesa dal treno alla stazione di Pontassieve, una studentessa di origini congolesi che frequenta l'università di Firenze, è stata avvicinata da una persona che le ha sputato addosso ed ha iniziato ad inviarle contro: “Vattene, sei nera”. Sull'episodio, riportato dal Corriere Fiorentino e da La Nazione, ha preso una posizione di ferma condanna la sindaca di Pontassieve Monica Marini.

“Alla stazione di Pontassieve una persona ha sputato addosso a una studentessa, nostra concittadina, per via del colore della sua pelle, intimandole di andarsene dall'Italia. Ho appena chiamato la ragazza, che conosco da tempo, per portarle la vicinanza mia e di tutta Pontassieve. Ho sentito dolore, rabbia, sentimenti che non merita di provare”, ha scritto su Facebook la prima cittadina lo scorso 1° aprile, il giorno in cui è stato denunciato il fatto.

“Non ti abbattere, non sei sola contro questo schifo. Lo schifo di chi fa campagna elettorale cavalcando l'onda di questi rigurgiti subumani, ammaliando persone fragili con pulsioni violente, ma col Vangelo in mano. Scusatemi ma credo in un'altra idea di mondo, credo nella Pontassieve colorata e antirazzista che ho l'onore di governare. Cammina a testa alta, amica. Non smettere mai”, conclude Marini.

Secondo quanto riportano i due quotidiani, ad aggredire la studentessa, 29enne residente a Firenze da vari anni, è stata una donna.

Hater e insulti razzisti contro la candidata sindaca Antonella Bundu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontassieve, razzismo in stazione: sputa e inveisce contro studentessa nera

FirenzeToday è in caricamento