rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Armato di taglierino ripuliva le farmacie: arrestato rapinatore seriale

Preso dai carabinieri ladro seriale di farmacie. Benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari perpetrava rapine ai danni di farmacie

Era già stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri di Signa per una rapina in farmacia avvenuta il 15 marzo scorso a Campi Bisenzio. Si è però scoperto che ne aveva compiuta un’altra, con analoghe modalità, sempre armato di una lama, il giorno precedente in una farmacia di Peretola. L’uomo minacciò a volto scoperto il medico poi fuggì con 3600 euro.

Gli investigatori dei carabinieri di Firenze, proprio valutato il “modus operandi”, e effettuando verifiche su episodi simili, sono riusciti ad attribuire al 38enne siciliano il colpo nelle farmacia nella periferia fiorentina. Tra l’altro, il rapinatore, nel periodo in cui effettuava le rapine, si trovava agli arresti domiciliari. Gli elementi raccolti, trasmessi all’autorità giudiziaria, hanno portato all’applicazione della custodia cautelare in carcere, eseguita durante la serata di ieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di taglierino ripuliva le farmacie: arrestato rapinatore seriale

FirenzeToday è in caricamento