rotate-mobile
Cronaca Via de' Pandolfini

Movida: rapine in centro, bottigliata per il cellulare

Un 47enne è finito all'ospedale di Santa Maria Nuova. Un altro episodio si è verificato al mercato di San Lorenzo

I predoni di cellulari e smartphone diventano sempre più aggressivi. Negli ultimi mesi sono stati numerosi i furti che hanno visto i turisti derubati dei dispositivi mentre si trovavano a passeggiare in strada. Magari mentre scrivevano un messaggino o facevano una telefonata. Ieri notte altri due episodi, stavolta però due persone sono finite in ospedale.

Il primo in Via Ginori, accanto al mercato di San Lorenzo. Due uomini hanno aggredito un cittadino bengalese dopo averlo avvicinato fingendo di chiedergli una sigaretta. Dopo averlo centrato con un pugno, i due, un connazionale della vittima e un ragazzo dell'Est Europa, gli hanno sfilato lo smartphone (valore 600 euro) approfittando del fatto che fosse accasciato a terra. 

Ancor più grave l'episodio avvenuto due ore dopo, intorno alle 4, in Via de' Pandolfini. Nel mirino, anche in questo caso, è stato un cittadino bengalese. Il 47enne è stato messo ko da una bottigliata in testa ricevuta da un nordafricano che stava tentando in tutti i modi di rubargli lo smartphone. Entrambe le vittime sono state portate all'ospedale di Santa Maria Nuova. Sugli episodi indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: rapine in centro, bottigliata per il cellulare

FirenzeToday è in caricamento