rotate-mobile
Cronaca Careggi

Arrestato topo d'appartamento: ritrovata pistola rubata in casa | FOTO

Negli ultimi mesi aveva messo a segno almeno tre furti in appartamento. Il 27 febbraio scorso aveva portato via una pistola da un'abitazione di via delle Montalve

Ieri gli uomini della squadra mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 23 anni, di origine sinti, gravemente indiziato di almeno tre furti in appartamento, tutti consumati nel capoluogo toscano nei mesi scorsi.

In uno di questi, avvenuto il 27 gennaio in via delle Montalve, zona Careggi, il ladro si era anche impossessato di una pistola semiautomatica, regolarmente detenuta dalla parte lesa. L’arrestato, le cui impronte sono state rilevate dalla Polizia Scientifica durante ciascuno dei sopralluoghi compiuti in occasione dei tre furti, è stato identificato e poi catturato dagli investigatori della sezione antirapina della questura.

All’esito dei riscontri, quindi, il Pubblico Ministero Dr. Gianni Tei ha chiesto ed ottenuto dal Gip Dr. David Monti l’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tale soggetto. Durante le operazioni, il ricercato ha rivelato agli inquirenti il luogo dove aveva occultato l’arma da fuoco, asportata in occasione del furto consumato a fine gennaio. La polizia ha ritrovato l’arma, una beretta 765, sotterrata sotto un albero all’interno di un giardino a Firenze Sud.

Foto Pistola 1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato topo d'appartamento: ritrovata pistola rubata in casa | FOTO

FirenzeToday è in caricamento