rotate-mobile
Cronaca Empoli

Serie di rapine nell’empolese nel maggio 2011, due arresti

La polizia di Empoli ha individuato i due responsabili di una tentata rapina in una tabaccheria di Empoli e di altri due colpi effettuati tra il maggio e il giugno del 2011

Stamani gli agenti del Commissariato di Empoli hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei due uomini ritenuti responsabili di una serie di rapine a mano armata consumate tra maggio e giugno 2011 sul territorio empolese. Si tratta di un catanese di 42 anni e di un pratese di 25, volti noti alle forze dell’ordine per i loro specifici precedenti di polizia per cui il 42enne è già detenuto a Vigevano, mentre l’altro, agli arresti domiciliari a Prato.

COLPI - Il primo episodio contestato risale al 19 maggio 2011, quando la coppia tentò un colpo in una tabaccheria di Empoli. I malviventi scapparono a bordo di un’auto rubata a mani vuote dopo la reazione della titolare. Pochi giorni dopo, il 21 maggio, un bar venne rapinato di 4mila euro con modalità analoghe. Infine il 6 giugno gli stessi rapinatori riuscirono a portar via da un’agenzia di assicurazioni di Montelupo Fiorentino 1150  euro in contanti, dopo aver rinchiuso nel bagno un’impiegata e una cliente.

In mesi di indagini gli inquirenti hanno stretto il cerchio intorno ai due pregiudicati passando poi al setaccio i loro movimenti nei periodi delle rapine. Una serie di riscontri ha permesso di ritenere i due gli autori materiali dei colpi messi sempre a segno con pistole giocattolo e coltelli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di rapine nell’empolese nel maggio 2011, due arresti

FirenzeToday è in caricamento