rotate-mobile
Cronaca Via Erbosa

Gavinana, rapina al negozio Stefan di via Erbosa: “Stendetevi a terra”

Un uomo ha portato via 7mila dal negozio Stefan di via Erbosa dopo aver fatto stendere i due dipendenti all'interno dell'esercizio. L'uomo indossava un casco integrale ed era vestito di scuro

Ieri sera, poco dopo le venti, rapina nel negozio Stefan in via Erbosa a Gavinana. Un uomo ha raggiunto alle spalle uno dei due dipendenti rimasti a chiudere l’esercizio mentre si trovava all’esterno del punto vendita. Qui gli ha puntato contro la schiena un corpo contundente ordinandogli di non voltarsi e di portarlo negli uffici. Dopo essersi fatto accompagnare sul retro ha costretto la vittima e un’altra dipendente a sdraiarsi a terra. Poi ha rovistato nella cassaforte, aperta, visto che erano in corso le operazioni di chiusura, fuggendo con 7mila euro in contanti.

Da quanto ha ricostruito la polizia dalle descrizioni fornite, il rapinatore indossava abiti scuri e calzava un casco integrale da motociclista di coloro nero. Il commesso, rimasto sotto choc, ha riferito di essere stato minacciato con un oggetto metallico puntato contro la schiena; quando ha cercato di girarsi per vedere cosa fosse, il rapinatore, che parlava con accento italiano, lo ha afferrato per il collo costringendolo a guardare avanti. Raggiunti gli uffici ha intimato al commesso di bussare e farsi aprire la porta dalla collega che era all'interno. Poi la fuga con il bottino e la telefonata al 113. Sul caso indaga la polizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavinana, rapina al negozio Stefan di via Erbosa: “Stendetevi a terra”

FirenzeToday è in caricamento