rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale dei Mille

Viale dei Mille: cena in paninoteca poi la rapina, incastrato da un’impronta

Arrestato l'uomo che rapinò a febbraio una panineria di viale dei Mille. Incastrato da un'impronta lasciata sulla bottiglia di birra bevuta prima del furto. E' stato catturato a Montespertoli

La polizia ha arrestato un 34enne, originario di Como, per una rapina avvenuta il 10 febbraio scorso in una paninoteca di viale dei Mille. Nell’occasione, il titolare e la dipendente vennero chiusi a chiave all’interno della cucina del locale.

DINAMICA - Il rapinatore dopo essersi rifocillato, consumando una piadina, due panini e una birra, attese che il locale fosse vuoto. Poi, pistola alla mano, si avvicinò alla cassa e si fece consegnare l’incasso e fuggì con 250 euro.

A tradire il rapinatore proprio il pasto consumato. Gli agenti hanno infatti trovato un’impronta digitale sulla bottiglia di birra consumata prima del colpo.  Il supporto della Scientifica ha così consentito agli inquirenti di concentrare le indagini nei confronti di un pregiudicato fiorentino già arrestato nel 2010 per reati contro il patrimonio.

Venerdì scorso la polizia è riuscita a catturare il 34enne a Montespertoli dove aveva trovato ospitalità da un conoscente.  L’uomo è accusato di rapina a mano armata e sequestro di persona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale dei Mille: cena in paninoteca poi la rapina, incastrato da un’impronta

FirenzeToday è in caricamento