rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Giovan Battista Foggini

Armato di coltello rapina un negozio di occhiali di via Foggini

La Polizia ha arrestato un fiorentino di 45 dopo che aveva rapinato un negozio di occhiali dell'Isolotto. Armato di coltello ed a volto coperto era riuscito a portarsi via poco più di cento euro, preso poco dopo

Intorno alle ore 16,40 di ieri è giunta alla centrale della Polizia l’allarme per una rapina ai danni un negozio di occhiali in via Foggini. Un rapinatore, volto scoperto e coltello alla mano, dopo avere costretto  due commesse a rinchiudersi in una stanza, ha arraffato dalla cassa 130 euro in contanti e si è dato alla fuga.
Dopo circa dieci minuti in via Pisana, all’intersezione con via Antonio del Pollaiolo, la Polizia ha  individuato un soggetto sospetto corrispondente alla descrizione fornita dalla Centrale Operativa. Alla vista degli agenti, il malvivente ha tentato di far perdere le sue tracce gettandosi di corsa dentro un  sottopasso, ma i poliziotti gli hanno tagliato ogni via di fuga acciuffandolo dopo un inseguimento appiedato.

Il rapinatore è un fiorentino di 45 anni, con numerosi precedenti di polizia anche per reati contro il patrimonio; perquisito è stato trovato in  possesso di 130 euro nel taglio corrispondente a quello della rapina oltre ad un paio di chiavi di un’auto. Gli accertamenti hanno permesso di individuare l’autovettura utilizzata, una Y10 parcheggiata davanti all’Ufficio Postale in via Carlo Rosselli. Nel vano portaoggetti è stato ritrovato il coltello di 22 cm utilizzato per la rapina ed un paio di guanti.Le commesse hanno riconosciuto il 45enne arrestato per rapina a mano armata e condotto nel carcere di Sollicciano. Il Questore  si è complimentato con gli agenti e l’Ispettore  della Centrale Operativa, per  la  professionalità di coordinamento delle pattuglie. A conferma del lavoro svolto il giorno precedente dopo una rapina  ai danni di una Farmacia al Galluzzo, per cui sono stati arrestati due albanesi.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di coltello rapina un negozio di occhiali di via Foggini

FirenzeToday è in caricamento