rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Antonio Canova

Isolotto, anomala rapina con coltello in un kebabbaro: chiede incasso e panino

Un 35enne è stato arrestato dopo aver tentato una rapina in un locale che vende kebab. L'uomo aveva estratto un coltello, minacciando un dipendente ed intimandogli di consegnare l'incasso

Intorno alle nove di ieri sera la polizia ha arrestato un 35enne, nato a Monaco di Baviera ma residente all’Isolotto, dopo che aveva tentato di mettere a segno una rapina in un locale che vende kebab in via Canova.

L’uomo, completamente ubriaco, è entrato nel negozio con la propria bicicletta e dopo aver estratto un coltello ha minacciato il dipendente dicendogli di consegnare l’incasso. A stranire la vittima, 32enne pakistano, il fatto che il rapinatore abbia chiesto  anche un panino.

Dopo aver tergiversato per qualche attimo il 32enne è però riuscito ad allontanarsi dal 35enne provando a difendersi: impugnando un tagliere a mo’ di scudo. Ma proprio a quel punto il 35enne gli ha lanciato contro il coltello. Fortunatamente l’arma ha colpito una parete di cartongesso.

Dopo aver ‘perso’ la lama, lo straniero è uscito. Ritornando subito dopo armato di un grosso cacciavite. Ma proprio in quel momento è arrivata una pattuglia della squadra volante che, sotto gli occhi di molti residenti, ha bloccato il rapinatore. Quest’ultimo già gravato da precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia nonché da precedenti di polizia per furto aggravato e rissa. L’arrestato, su disposizione del pm di turno, è stato condotto nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, anomala rapina con coltello in un kebabbaro: chiede incasso e panino

FirenzeToday è in caricamento