rotate-mobile
Cronaca Via Senese

Via Senese, banda assalta gioielleria: via 100mila euro di preziosi

Un gruppo di quattro elementi ha rapinato una gioielleria di via Senese portando via preziosi per un valore di 100mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Un minuto e dieci secondi. Tanto è durata l’incursione di una banda di rapinatori nella gioielleria Landini di via Senese, tra le Due Strade e il Galluzzo, per scappare con preziosi per un valore di 100mila euro. L’assalto è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.

DINAMICA - Uno dei malviventi si è affacciato alla porta  con in testa una parrucca da donna. Il titolare, ingannato dal travestimento, ha aperto senza pensarci su.  E’ stato il via. All’interno sono dilagati quattro rapinatori, quello con i capelli finti e altri tre con il volto travisato, di cui uno armato di pistola.

Le due clienti presenti nella gioielleria si sono messe in un angolo. I rapinatori si sono diretti verso il titolare. Gli hanno legato le mani con delle fascette di plastica, liberandolo poco prima di andarsene.

Le due casseforti erano aperte, proprio perché le donne presenti stavano visionando della merce. Dopo aver ripulito tutto, la fuga verso Porta Romana. Immediato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Oltrarno che, dopo aver visionato i filmati dei circuiti interni, stanno indagando sul caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Senese, banda assalta gioielleria: via 100mila euro di preziosi

FirenzeToday è in caricamento