rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Vincenzo Gioberti

Via Gioberti, rapina in gioielleria: un ferito | FOTO

Due malviventi sono entrati chiedendo di vedere un gioiello. Poi hanno colpito e ammanettato il figlio del titolare

Stamani, poco dopo le 11, rapina in una gioielleria di via Gioberti. Due uomini sono entrati nel negozio chiedendo di poter vedere un gioiello. Quando il commerciante ha dato loro le spalle è stato aggredito con una serie di pugni alla testa. Poi è stato costretto ad aprire la cassaforte e infine immobilizzato con delle manette. La coppia è poi uscita in strada fino a far perdere le proprie tracce con il bottino. Quest’ultimo ancora da quantificare. 

Sul posto è intervenuta la sezione antirapina della polizia e gli agenti della scientifica. La vittima, 41enne, figlio del titolare, è stato trasportato al Cto di Careggi per un trauma facciale.

Numerose le persone “affacciate” e i passanti fermi sui marciapiedi. Infatti la strada, che immette in Piazza Beccaria, sbucando poi sui Viali di Circonvallazione, è conosciuta per le numerose attività e i negozi in cui si può fare shopping. 

I commercianti sono stanchi. Infatti già in passato il Comitato di Via Gioberti, attraverso il presidente Danilo Bencistà, avevano chiesto un’intensificazione dei controlli e l’istallazione di telecamere. Sistemi di videosorveglianza di cui si sarebbero fatti carico i commercianti stessi. Sul primo punto la questura ha disposto un passaggio più frequente degli agenti mentre sul secondo “non ci sono state risposte da Palazzo Vecchio”. 

IL COMITATO DI VIA GIOBERTI DOPO LA RAPINA: "SIAMO ESASPERATI" //VIDEO//

Rapina in gioielleria in via Gioberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gioberti, rapina in gioielleria: un ferito | FOTO

FirenzeToday è in caricamento