rotate-mobile
Cronaca

Firenze, colpisce un uomo con un sampietrino e lo deruba. Arrestato grazie a una foto

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto e ad alcune foto scattate da un testimone la polizia è riuscita a risalire all’identità del malvivente

La Polizia di Stato di Firenze ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Firenze su richiesta della Procura nei confronti di un giovane cittadino marocchino accusato di aver commesso, lo scorso luglio, una rapina impropria ai danni di un cittadino cinese. Secondo quanto emerso dalle indagini della squadra mobile di Firenze, nel primo pomeriggio del 5 luglio la vittima era in compagnia della moglie, vicino al sottopasso della Stazione Santa Maria Novella, quando gli si è avvicinato un uomo che, con un gesto repentino, gli ha strappato la collana d’oro che aveva al collo, per poi fuggire verso via Valfonda. La vittima ha poi inseguito e raggiunto, in prossimità di piazza Adua, il rapinatore che lo ha colpito prima a mani nude e poi con un sampietrino raccolto da terra.

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto e ad alcune foto scattate da un testimone, gli investigatori della Sezione Reati Contro il Patrimonio della Squadra Mobile, sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, irregolare sul territorio nazionale, già gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e già destinatario di un fermo di indiziato di delitto per un’altra rapina aggravata, commessa lo scorso mese di ottobre. Il 21enne marocchino si trova ora nel carcere di Sollicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, colpisce un uomo con un sampietrino e lo deruba. Arrestato grazie a una foto

FirenzeToday è in caricamento