rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via de' Conti

San Lorenzo, pistola in pugno rapina una farmacia di Via de’ Conti

"In San Lorenzo c'è un grosso giro di spaccio, qui tutti i giorni vengono a prendere siringhe, le portano via senza pagarle. Per non parlare dei furti, ogni giorno sparisce una quantità di roba impressionante, soprattutto per bambini"

Lunedì sera. Ore 19 e trenta. Un uomo vestito di scuro entra nella farmacia di via de’ Conti. Ha indosso un lungo giaccone e in testa un passamontagna. In mano una pistola. La canna punta la testa di Franca, la farmacista del negozio del San Lorenzo. Qualche frase intimidatoria poi il bandito gira intorno alla vittima tenendola sotto tiro e si fa consegnare l’incasso:1800 euro. Poi la fuga.

La vittima racconta della brutta esperienza vissuta a La Nazione, descrivendo anche in come  si viva nella centralissima zona di Firenze: “In San Lorenzo c’è un grosso giro di spaccio, qui tutti i giorni vengono a prendere siringhe, le portano via senza pagarle. Per non parlare dei furti, ogni giorno sparisce una quantità di roba impressionante, soprattutto per bambini”.

Per tutelarsi Franca racconta anche di aver chiesto di poter installare un impianto di videosorveglianza su strada ma il permesso le sarebbe stato negato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lorenzo, pistola in pugno rapina una farmacia di Via de’ Conti

FirenzeToday è in caricamento