rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Piazza dell'Isolotto

Piazza dell’Isolotto: rapina la farmacia con un taglierino, arrestato

Ieri sera la Polizia ha arrestato un rapinatore dopo un colpo nella farmacia di Piazza dell'Isolotto. L'uomo è fuggito a bordo di uno scooter rubato, portandosi via l'intero registratore di cassa

Ieri sera, alle ore 19.45, la Polizia ha arrestato un 42enne dopo che aveva appena messo a segno una rapina a mano armata in una Farmacia di Piazza dell’Isolotto. L’uomo era fuggito a bordo di uno scooter portandosi dietro l’intero registratore di cassa. Le volanti si sono recate verso la passerella pedonale del Parco delle Cascine, possibile via di fuga del malvivente.
Gli agenti hanno notato in viale Washington un ciclomotore contromano a fari spenti. All’ALT della Pantera, il conducente dello scooter dapprima si è fermato, poi appena gli operatori si sono avvicinati per il controllo, è fuggito a gran velocità infilandosi dentro il prato del parco.

Dopo pochi metri, complice il terreno, è finito a terra: l’uomo ha continuato la fuga a piedi poi essendo stato raggiunto ne è scaturita una colluttazione con gli agenti, che riporteranno ferite con una prognosi di 10 giorni. Dopo averlo bloccato si sono scoperte le sue generalità: fiorentino di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti.
Ad inchiodarlo le dichiarazioni dei testimoni ed i 320 euro trovati nelle tasche dei pantaloni. Il registratore di cassa ed il taglierino sono stati trovati poco distante mentre lo scooter risultava rubato. Sono al momento al vaglio degli inquirenti eventuali responsabilità del soggetto in altre analoghe rapine consumate nei giorni scorsi nel capoluogo toscano, tra cui quella avvenuta  in un’erboristeria di Scandicci.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dell’Isolotto: rapina la farmacia con un taglierino, arrestato

FirenzeToday è in caricamento