rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Giovanni Amendola

Strappa la borsa a una signora, poi l'inseguimento della polizia: arrestato

Un uomo brasiliano di 35 anni si è avvicinato ad una donna con il suo scooter. Strappata la borsa è scappato. Poi gli urli della donna e la polizia che insegue il borseggiatore tra le vie di Firenze. Fino alle manette

La vittima, una signora 50enne in bicicletta; l’aggressore, in scooter, ieri sera attorno alle 20, gli è piombato addosso costringendola a fermarsi. Poi le ha strappato la borsa dandosi alla fuga verso viale Amendola. La donna, appena l’uomo le ha strappato la borsa, ha iniziato a urlare richiamando l’attenzione degli agenti di una volante che subito hanno inseguito lo scooter. Dopo un lungo e movimentato inseguimento il malvivente, un trentacinquenne di origine brasiliana già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato per furto con strappo dagli agenti delle volanti. 

INSEGUIMENTO – Prima delle manette, il 35enne si è diretto verso piazza Libertà e poi in viale Strozzi cercando di approfittare del traffico. Dopo aver imboccato contromano viale Redi, in piazza San Iacopino il brasiliano è sceso dallo scooter gettandolo contro la volante e fuggendo a piedi. Poco dopo è stato raggiunto e bloccato dagli agenti che lo hanno arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa la borsa a una signora, poi l'inseguimento della polizia: arrestato

FirenzeToday è in caricamento