rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Cassia

Rapinano banca nel senese, arrestati in un parcheggio del Galluzzo

Due uomini sono stati arrestati dalla polizia dopo aver rapinato una banca di Sovicille. La coppia è stata seguita fino a un parcheggio di Bottai al Galluzzo

Ieri mattina due uomini sono stati arrestati in un parcheggio del Galluzzo dopo aver rapinato una banca del credito cooperativo di Chianciano Terme a Sovicille (SI). La coppia ha agito armata di coltello e con il volto coperto da calzemaglie, cappellino e occhiali da sole. I rapinatori, un foggiano di 52 anni e un romeno quarantenne, sono riusciti a entrare nella filiale accodandosi ad una cliente. Poi, armi in pugno, si sono fatti consegnare 25mila euro dai cassieri oltre a derubare la stessa cliente di cui si erano fatti scudo.

La coppia si è allontanata a bordo di un’auto, ma è stata rintracciata lungo l’Autopalio e seguita fino alla Certosa, zona Bottai, dove i malviventi stavano per cambiare auto salendo a bordo di una seconda vettura. In quel momento è intervenuta la squadra mobile recuperando bottino e armi. La coppia è stata arrestata per rapina aggravata e condotta nel carcere di Sollicciano. Indagini sono in corso per stabilire se i due siano responsabili di altri colpi messi a segno nei mesi scorsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano banca nel senese, arrestati in un parcheggio del Galluzzo

FirenzeToday è in caricamento