rotate-mobile
Cronaca Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: arrestato rapinatore riconosciuto perché claudicante

Ieri la polizia ha arrestato un uomo di 46 anni dopo una rapina in banca a Sesto Fiorentino. Gli agenti sono riusciti a riconoscerlo dai filmati per un vistoso problema di deambulazione

Nel primo pomerggio di ieri la polizia ha arrestato un pregiudicato dopo una rapina alla banca del Mugello di Sesto Fiorentino. Il 46enne fiorentino ha operato a volto scoperto,  e trincetto alla mano, portandosi via più di 8500 euro in contanti. E’ stato riconosciuto oltre che per i suoi precedenti di polizia anche per un evidente problema di deambulazione.

Ed è stata proprio questa caratteristica a portare sulla pista giusta gli agenti che dopo pochi minuti dal fatto si erano appostati in via Giuliani sotto casa del rapinatore claudicante. Casa in cui avrebbe dovuto trovarsi il sospetto condannata agli arresti domiciliari per una serie di rapine.

Il 46enne è rientrato in taxi.  Ad inchiodarlo, oltre alle testimonianze dei presenti, sono state determinanti le riprese di videosorveglianza dell’istituto di credito.
 Poi la confessione e il rapinatore che ha condotto gli inquirenti in via del Berignolo dove aveva abbandonato lo scooter rubato utilizzato per la fuga oltre al trincetto e al giubbino usato per il colpo.

L’uomo aveva in tasca solo 200 euro: la maggior parte del bottino era già stata consegnato a diversi creditori, estranei ai fatti, ma è stato recuperato dalla polizia.

Sesto Fiorentino: rapinatore claudicante

Non ci sono foto disponibili.

Sono in corso ulteriori indagini per rintracciare persone legate al traffico di stupefacenti che subito dopo il fatto, hanno ricevuto dall’arrestato il denaro mancante. Il  pregiudicato dovrà  rispondere di rapina aggravata, evasione e ricettazione dello scooter.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto Fiorentino: arrestato rapinatore riconosciuto perché claudicante

FirenzeToday è in caricamento