rotate-mobile
Cronaca

Faentina: rapinò e aggredì in casa una coppia di anziani sordomuti

La polizia ha identificato uno dei componenti della banda che a novembre svaligiò la casa di una coppia di anziani sordomuti. Gli anziani li sorpresero all'opera ma furono aggrediti

La polizia ha individuato uno dei componenti della banda che il due novembre rapinò una coppia di anziani coniugi sordomuti. Gli anziani, 81 anni lui, 77 lei,  avevano sorpresi i ladri a rubare nel loro appartamento in zona Faentina. Quando rientrarono in casa trovarono la porta forzata e all’interno i tre sconosciuti che stavano rovistando tra le loro cose. Gli anziani tentarono di bloccare i malviventi che però ferirono l’uomo, afferrando per la gola, per poi gettarlo a terra insieme alla moglie travolta durante la fuga. I rapinatori riuscirono a scappare con un consistente bottino in gioielli, anche un lingotto d’oro, vestiti e materiale tecnologico.

La Squadra Mobile al termine di un’attività investigativa è riuscita a risalire ad un georgiano di 28 anni, già conosciuto per i suoi precedenti nell’ambito dei reati contro il patrimonio. Pochi giorni dopo il colpo, l’uomo era finito a Sollicciano dopo esser stato sorpreso con tre connazionali in possesso di refurtiva rubata in un altro appartamento. Gli investigatori gli hanno così notificato la nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faentina: rapinò e aggredì in casa una coppia di anziani sordomuti

FirenzeToday è in caricamento