rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Incontri

Via Incontri: ancora rame rubato nell’ex ospedale di Poggio Secco

I carabinieri hanno proceduto all’arresto di un 37enne scoperto con 450 chili di rame rubato. La scoperta durante un controllo nell’ex ospedale di Poggio Secco

Venerdì i carabinieri hanno arrestato per ricettazione un cittadino romeno di 37 anni, disoccupato residente a Pistoia, scoperto alla guida di un’auto con all’interno 450 chili di rame rubato.

L’arresto ha fatto seguito ad alcuni controlli eseguiti dai militari nell’area dell’ex ospedale di Poggio Secco, in via Incontri. Struttura occupata, in cui poco tempo fa era stato scoperta una centrale di stoccaggio dell’oro rosso. Fatto peraltro confermato dall’arrestato.
 
DINAMICA - Mentre i militari stavano procedendo al controllo della struttura, anche con l’ausilio di unità cinofile, hanno visto allontanarsi a velocità sostenuta una smart forfour. Dopo pochi metri la vettura è stata fermata dai carabinieri di Rifredi. Al momento del controllo del veicolo i militari hanno notato che i sedili posteriori erano abbassati per far spazio a delle grondaie di rame rubate giorni prima del peso di 450 kg.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Incontri: ancora rame rubato nell’ex ospedale di Poggio Secco

FirenzeToday è in caricamento