rotate-mobile
Cronaca Barberino Val d'Elsa

Barberino val d'Elsa, tragedia al 'Rally della Fettunta': muore un pilota

L'incidente domenica mattina poco dopo mezzogiorno, la gara è stata sospesa

Tragedia, questa mattina, sulle strade del Rally della Fettunta, la corsa automobilistica lungo le strade del Chianti fiorentino. Un pilota è morto a seguito di un incidente durante la gara. La vettura, una Peugeot 106, si è schiantata contro alcuni alberi nelle fasi conclusive della prova speciale, nei pressi di Poneta a Vico D'Elsa, nel comune di Barberino Val d'Elsa.

A seguito dell'incidente la gara, giunta alla 37esima edizione, è stata sospesa. Il pilota era residente in Liguria. Il navigatore è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale fiorentino di Careggi.

L'impatto è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo, su un tratto stradale asfaltato che costeggia un bosco. La macchina è finita contro gli alberi al lato della carreggiata, le cause che hanno causato la perdita del controllo del mezzo sono ancora da accertare.

L'intervento degli equipaggi sanitari, con due medici, non ha potuto evitare la morte del pilota. Il corpo dell'uomo, rimastro incastrato nell'abitacolo della Peugeot, è stato estratto grazie all'intervento congiunto dei vigili assieme alla squadra di tecnici di gara. Il Rally avrebbe dovuto concludersi nel pomeriggio a Tavarnelle Val di Pesa. E' il primo incidente mortale nella storia di questa competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino val d'Elsa, tragedia al 'Rally della Fettunta': muore un pilota

FirenzeToday è in caricamento