rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzo di 27 anni ucciso con un colpo d’arma da fuoco alla testa

All'alba un ragazzo di 27 anni è stato trovato senza vita nei giardini di via Marx a Prato. Sarebbe stato assassinato subito dopo aver cenato dalla sorella

Viveva da venti anni in Italia, Alban Deliu, 27enne albanese ritrovato a Prato all’alba di stamani freddato con un colpo alla nuca. Intorno alle sei e trenta il corpo è stato scoperto nei giardini di via Marx. L’uomo era appassionato di soft-air, il cadavere aveva una mimetica indosso, e lavorava  come idraulico. Aveva una bambina e una relazione con una compagna, Samantha, conclusasi subito dopo l’estate per volontà di lei.
Ieri sera l’albanese aveva cenato dalla sorella, per uscire alle 23:30, si racconta sereno. Poi dopo le 24 dei botti sono stati uditi dagli abitanti della zona provenire dai giardini, dove peraltro viveva Deliu.

Un colpo alla nuca, stile esecuzione. Nessun bozzolo è stato trovato sul luogo del delitto, si pensa che per fare fuoco sia stato usato un revolver o il killer abbia recuperato il bossolo.
 Gli inquirenti stanno vagliando tutte le ipotesi. L'albanese era stato protagonista, poco dopo la separazione dalla compagna, di un episodio ancora dai contorni non chiari: era stato fermato dalle forze dell'ordine e trovato in possesso di un'arma da fuoco davanti ad una scuola in via Collodi a Prato. Alcuni testimoni raccontano che sarebbe stato coinvolto in una rissa in un bar vicino al luogo dell'omicidio, circa una settimana fa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 27 anni ucciso con un colpo d’arma da fuoco alla testa

FirenzeToday è in caricamento