rotate-mobile
Cronaca Empoli

Si barrica in camera con due coltelli, la polizia fa irruzione

E' successo a Empoli, protagonista un ragazzo di 24 anni già in cura psichiatrica. I poliziotto sono intervenuti per coadiuvare le operazioni del 118. Dopo minuti di trattativa l'irruzione dal terrazzo

Si è barricato nella propria camera brandendo due grossi pugnali; i genitori, a quel punto, hanno chiamato il 118. Giunto sul posto il personale del pronto soccorso non ha potuto far altro che segnalare l'accaduto al Commissariato. E’ successo ad Empoli; protagonista un ragazzo ventiquattrenne, già da tempo in cura psichiatrica.

Anche dopo l’arrivo degli agenti, il ragazzo imperterrito ha continuato a resistere; gli agenti delle forze dell’ordine, dopo una serie di trattative troncate sul nascere dal ragazzo, hanno capito che da quella stanza non sarebbe uscito facilmente. Così, dopo aver valutato tutte le opzioni, grazie anche all’aiuto dei genitori del giovane, gli agenti hanno circondato la stanza da letto barricata: di lì a poco è scattata l’irruzione. Con una gru dei vigili del fuoco due operatori sono riusciti a salire al terzo piano, nella terrazza dell’abitazione, e hanno sfondato la porta finestra della camera barricata. Il ragazzo, colto di sorpresa, è stato disarmato e immobilizzato. Immediatamente dopo è intervenuto il personale medico che ha subito sedato il soggetto senza che riportasse alcuna lesione. La polizia ha rinvenuto nella sua cintura altri due grossi coltelli militari. Una volta tranquillo il ragazzo è stato affidato alle cure del 118.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica in camera con due coltelli, la polizia fa irruzione

FirenzeToday è in caricamento