rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzini giocano ai giardini con una pistola, denunciato giovanissimo

Coinvolti anche 13enni, sono stati riaffidati tutti alle famiglie

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, tre volanti della Polizia di Stato sono intervenute al parco di San Piero a Quaracchi dove una chiamata anonima al 112 Nue aveva segnalato una pistola che girava in mezzo ad un gruppetto di ragazzini.

Gli agenti hanno subito rintracciato e identificato cinque minori di età compresa tra i 13 e i 16 anni.

Della presunta arma nessuna traccia però o almeno in un primo momento. All'interno dell'area, abbandonato su una panchina, i poliziotti hanno poi trovato un zainetto da dove è saltata fuori una semiautomatica.

Si tratta di una perfetta replica dell'arma corta peraltro in dotazione alla nostra Guardia di Finanza, ovvero la Beretta 98 FS.

Alla cosiddetta "scacciacani" con dentro alcune cartucce a salve era stato anche camuffato il tappo rosso con del nastro adesivo nero.

Durante approfonditi controlli, un 16enne del gruppo è stato trovato con una cartuccia in tasca compatibile con la pistola  appena recuperata.

Per il giovane, che non ha potuto fare altro che ammetterne la proprietà, è scattata una denuncia, come previsto in questi casi, per il reato di porto di oggetto atto ad offendere. Tutti e cinque i minori sono stati infine riaffidati alle proprie famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini giocano ai giardini con una pistola, denunciato giovanissimo

FirenzeToday è in caricamento