rotate-mobile
Cronaca Via dell'Erta Canina

Via dell’Erta Canina: “studenti d’arte” dipingono furgoni parcheggiati

Denunciati due minorenni per danneggiamento aggravato. Avevano imbrattato con della vernice spray cinque furgoni parcheggiati in via dell'Erta Canina

Due minorenni sono stati denunciati per danneggiamento dopo che avrebbero imbrattato con della vernice spray alcuni furgoni parcheggiati in via dell’Erta Canina. A scoprire l’atto vandalico i proprietari dei mezzi che, dopo lavoro, hanno trovato le fiancate bianche ricoperte di graffiti. I padroni dei cinque furgoni, sei cittadini romeni, hanno però notato poco distante un gruppetto di ragazzi. Quando hanno chiesto se i giovani avessero visto "qualcosa" o "qualcuno", insospettiti anche dalle mani sporche di vernice dei teen ager, i ragazzi hanno risposto di essere degli studenti di una "scuola d’arte". Ma la beffa è stata smontata grazie all’arrivo del 113.

La polizia ha identificato due minori, di 16 e 17 anni, gli unici rimasti visto che i loro amici si erano già allontanati. Dallo zainetto di uno dei due, sono saltate fuori due bombolette spray degli stessi colori utilizzati per imbrattare i veicoli danneggiati. Vicino ai mezzi, gli agenti hanno rinvenuto anche una terza bomboletta della stessa marca e modello. I due minori sono stati denunciati per danneggiamento aggravato in concorso e affidati ai genitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dell’Erta Canina: “studenti d’arte” dipingono furgoni parcheggiati

FirenzeToday è in caricamento