rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte a Varlungo

Ragazza stuprata al Varlungo: fermato un uomo 

La 21enne è in stato di shock 

Nel pomeriggio la polizia ha sottoposto a fermo un 25enne romeno ritenuto essere l'autore materiale della violenza sessuale avvenuta in Via del Varlungo ai danni di una studentessa. L'uomo, senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine, è stato trovato all'interno di uno stabile abbandonato vicino al luogo dove sarebbe avvenuta la violenza. Nello stabile i poliziotti hanno trovato abiti macchiati di sangue. L'uomo, peraltro, avrebbe perso un marsupio con i suoi documenti sul luogo dell'abuso. E' accusato di violenza sessuale, lesioni e tentata rapina (avrebbe provato a sottrarre il cellulare alla ragazza). 

L'episodio si riferisce alla scorsa notte. La 21enne ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata da un uomo, picchiata con alcuni pugni, trascinata per i capelli e poi stuprata nei pressi del Viadotto Marco Polo. La giovane, originaria della Mongolia e in città per motivi di studio, è stata portata all'ospedale di Ponte a Niccheri dove le sono state riscontrate lesioni su varie parti del corpo. E' uscita dall'ospedale in stato di shock, condizione a cui si sommano i 15 giorni di prognosi per le ferite riportate. Nel giugno scorso un'altra ragazza, anche lei di origini orientali, aveva denunciato di essere stata violentata nella stessa zona. 

“Siamo vicini alla vittima della violenza sessuale avvenuta la scorsa notte a Firenze - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Alla giovane, che ha scelto la nostra città per studiare, vanno la massima solidarietà e la volontà di aiutarla nei modi e nei tempi che saranno possibili”. “Ringrazio la Polizia di Stato e la Procura per la rapidità con cui hanno individuato e fermato il presunto colpevole – continua il sindaco -. Ora ci aspettiamo la massima severità perché paghi per quello che ha fatto fino in fondo. Firenze, ancora una volta, dice basta alla violenza sulle donne”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza stuprata al Varlungo: fermato un uomo 

FirenzeToday è in caricamento