rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio

Stadio, si getta dalla finestra dopo rimprovero: ragazza ancora in gravi condizioni

Un volo dopo il quale ha riportato un trauma cranico e fratture al femore e all'anca. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'accaduto ma non ci sono né indagati né ipotesi di reato

Sono ancora molto gravi le condizioni della dodicenne che martedì sera si è lanciata nel vuoto dopo esser stata rimproverata per non aver fatto i compiti a casa. Sarebbe appunto questo il motivo che l’ha spinta a lanciarsi nel vuoto dalla finestra del quarto piano di un palazzo vicino lo stadio Artemio Franchi nella zona di Campo di Marte.

Madre e figlia erano sole in casa, si trovavano in cucina quando la donna l'ha rimproverata per non aver ancora fatto i compiti di matematica. Non una lite violenta dunque, ma un semplice 'rimbrotto'. Poco dopo la dodicenne si è chiusa in camera e si è buttata dalla finestra. La ragazzina è caduta sull'erba, oltre il marciapiede del cortile interno. Forse il manto erboso potrebbe aver attutito l'impatto che comunque è stato violentissimo, tale da procurarle lesioni interne che i medici tentano ancora di curare.

A dare l'allarme è stata la stessa madre che, mentre stava scendendo in cantina, ha sentito l'urlo della figlia e il tonfo ed è corsa verso il corpo della ragazzina. Sul posto sono intervenuti personale del 118 e polizia. Un volo, quello della ragazzina di oltre 10 metri, dopo il quale ha riportato un trauma cranico e fratture al femore e all'anca. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sull'accaduto, anche se non ci sono né indagati né ipotesi di reato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, si getta dalla finestra dopo rimprovero: ragazza ancora in gravi condizioni

FirenzeToday è in caricamento