rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, ragazza derubata: giovane del Mali insegue il ladro e lo fa arrestare

E' successo in pieno pomeriggio, ad una fermata della tramvia

Siamo in pieno giorno, alle 16:30, in piazza della Stazione. Alla fermata della linea 1 della tramvia una ragazza 22enne sta salendo su un convoglio, quando una persona le sfila il cellulare - un iPhone - dalla tasca e corre via.

Dalle urla un ragazzo del Mali, 27enne, capisce quello che sta accadendo. Il ladro passa di corsa vicino a lui e al resto delle persone. Il giovane maliano non ci pensa due volte e, come racconterà poco dopo alla polizia, si mette di corsa ad inseguire il ladro, che risulterà essere un ragazzo albanese di 23 anni.

Il 22enne, che vistosi inseguito getta via il telefono, corre in direzione via della Scala ma viene raggiunto e fermato, nei pressi del deposito dei pullman di via Santa Caterina da Siena, dal 27enne maliano.

Accorre quindi anche una pattuglia della polizia, in servizio nella zona e che vede da lontano i due correre verso via della Scala.

Il 22enne, senza precedenti, viene preso in consegna dai poliziotti e arrestato per furto con destrezza. A suo carico anche una denuncia, in quanto privo del permesso di soggiorno. L'episodio, reso noto dalla polizia, risale a martedì pomeriggio, 14 maggio.

Furti in stazione: preso il ladro dell'alta velocità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, ragazza derubata: giovane del Mali insegue il ladro e lo fa arrestare

FirenzeToday è in caricamento