rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A 16 anni tenta il suicidio gettandosi in Arno dal ponte alla Carraia

Si è buttata da una spallina del fiume, poi una volta in acqua, presa dalla paura, si è aggrappata ad uno dei piloni del ponte. Alla fine è stata tratta in salvo dai pompieri

Il suicidio non ha età. Un attimo cieco, figlio di un malessere insondabile, uguale e sempre diverso. Così la scorsa notte a Firenze, verso le due, una ragazza di 16 anni ha tentato di farla finita gettandosi nell’Arno. Un tuffo che poteva costarle molto caro; ma a salvarla prima ci ha pensato la paura, poi un gommone dei vigili del fuoco. Si perché, secondo la ricostruzione dei pompieri intervenuti sul posto, la sedicenne avrebbe cercato di suicidarsi buttandosi in acqua; ma poi una volta dentro la corrente, presa dalla paura, si sarebbe messa in salvo appoggiandosi ed aggrappandosi ad un pilone del ponte alla Carraia.

Una volta ricondotta a riva la ragazza è stata soccorsa dal 118, che in seguito l’anno trasportata all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti.  Secondo il racconto di alcuni testimoni la ragazza era seduta sulla spallina del ponte alla Carraia, quando all’improvviso si è buttata nel fiume. Un attimo, come detto, e poi il volo, l’allarme lanciato dai testimoni, la paura della vita, ora la paura della morte, un pilone a far da scudo a quella fine rincorsa giusto un istante prima, ed infine il gommone dei soccorritori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 16 anni tenta il suicidio gettandosi in Arno dal ponte alla Carraia

FirenzeToday è in caricamento